Antifurti Allarmi Casa

I NOSTRI SERVIZI PER PRIVATI E AZIENDE
//Servizio Numero 1°

I nostri impianti d’allarme e videosorveglianza.

L’impianto di allarme è una componente fondamentale di un sistema di sicurezza. Ogni difesa fisica, inferiate, porte blindate, o altro, possono essere violati appena vi siano il tempo necessario e gli strumenti – meccanici o tecnologici – idonei allo scasso. Un sistema di allarme, opportunamente integrato di videosorveglianza, invece, non solo offre un controllo e un monitoraggio costante e completo sul perimetro della propria abitazione o attività lavorativa, ma permette, in caso di necessità, di poter richiedere tempestivamente l’intervento delle forze dell’ordine, vanificando i tentativi di infrazione.

Gli aspetti da tenere in considerazione nella progettazione di un sistema di allarme sono molteplici e necessitano di un’organizzazione razionale e professionale. Occorre infatti analizzare attentamente sia lo spazio fisico da proteggere, sia chi andrà ad utilizzarne gli spazi, le sue peculiarità, le sue esigenze, nonché i rischi a cui il luogo è sottoposto, ovviamente senza prescindere dalla valutazione del corretto investimento economico.

Servizi

Impianti antirapina

Particolarmente diffusi nel contesto degli esercizi commerciali, sono un importante deterrente per azioni criminose durante gli orari di apertura, allertando - ove necessario - con tempestività le forze dell’ordine. Nella progettazione di questa tipologia di impianti e sistemi d’allarme, l'attenzione è particolarmente rivolta alla cura di tutti gli aspetti della sicurezza, tra cui il benessere di clienti o visitatori e l'ottimizzazione dei costi di gestione.

Impianti di videosorveglianza

Questo tipo di sistemi di monitoraggio permettono di controllare ambienti o aree in ambito locale e da remoto attraverso telecamere, monitor e apparecchiature tecnologiche all’avanguardia. Visualizzando le immagini in tempo reale, sarà possibile individuare le varie potenziali situazioni di pericolo, organizzando opportunamente l’intervento di personale addetto o provvedendo immediatamente ad allertare le autorità. Un sistema di videosorveglianza all’avanguardia è attualmente in grado di gestire le immagini, memorizzarle, analizzarle e trasmetterle a distanza in tempo reale.

Impianti antintrusione

Sistema d’allarme capace di segnalare un'intrusione non autorizzata all’interno di un edificio o dell’area protetta. La progettazione di questo sistema, composto da vari dispositivi, deve tenere conto delle particolarità e delle caratteristiche fisiche ed architettoniche del sito da proteggere, sia esso un’abitazione o un luogo di lavoro.
Servizi

Quali sono in concreto i principali benefici di un sistema d’allarme integrato?

Grazie all’istallazione di un sistema d’allarme integrato non avrai più bisogno di:

  • Termostato
  • Relè Crepuscolare
  • Relè Gestione Carichi
  • Telecomandi Cancello
  • Monitor Secondari
  • Continua assistenza

//Sicurezza e Domotica

Un nuovo sistema integrato di allarme e home building automation

Non ci sono più gli allarmi di una volta, quelli che servivano solo a non far entrare i ladri in casa e che quando andavi in vacanza suonavano tutte le volte che un gatto si avvicinava ai sensori… Oggi, le centraline d’allarme, che un tempo servivano esclusivamente come sistema di sicurezza antiintrusione, sono evolute e sono diventate delle piattaforme ibride che includono sicurezza e sistemi di automatizzazione domestica.

Nell’era della digitalizzazione le nuove centrali rappresentano la soluzione perfetta e più avanzata sia in tema di sicurezza (antiintrusione, video verifica, controllo accessi) sia per quanto riguarda l’automatizzazione e la domotica in genere.
Le centrali non sono più la semplice “centralina d’allarme”, ma sono sistemi ibridi per la gestione di luci, clima, irrigazione, tapparelle e qualsiasi altro tipo di automatizzazione o elettrodomestico, includendo contemporaneamente sicurezza e domotica.

Quali sono i punti distintivi delle nostre centrali d’allarme integrate:

5 anni di
Garanzia

Facilità di Installazione

Facilità di Programmazione

Gestione da
Remoto

Sistema Ibrido

Applicazioni

Scalabilità

Integrazioni

Servizi

Vantaggi dell'integrazione di allarmi e domotica

Installare una centrale d’allarme significa offrire ai nostri clienti un sistema di controllo vasto che include diversi servizi di assistenza domestica:

  • Antiintrusione
  • Video verifica
  • Audio verifica
  • Gestione energia
  • Clima
  • Automazione
  • Gestione luci
  • Controllo accessi
  • Gestione dei carichi
  • Antiincendio
Una casa confortevole è una casa sicura e intelligente:

L’home automation include l’integrazione di tutte le componenti impiantistiche di una casa in un unico sistema di gestione, un sistema che consente di migliorare il comfort, la sicurezza e l’efficienza energetica della casa grazie a moderni sistemi di gestione.

La domotica prevede l’automazione di molteplici funzioni della casa:

  • Illuminazione
  • Climatizzazione
  • Elettrodomestici
  • Impianti di sicurezza
  • Controllo accessi
Servizi

Un sistema di allarme integrato con la video sorveglianza offre numerosi vantaggi, tra cui:

  • Deterrenza dei crimini: la visibilità di un sistema di allarme integrato con video sorveglianza può scoraggiare i criminali dall’agire. Sapendo che le loro azioni possono essere catturate su video e che un allarme suonerà immediatamente, molti potrebbero pensare due volte prima di compiere un reato;
  • Rilevazione precoce degli intrusi: la videosorveglianza può monitorare costantemente le aree vulnerabili di una proprietà, consentendo di rilevare in modo tempestivo eventuali intrusioni.
    Ciò permette di attivare l’allarme e avvisare immediatamente la polizia o il personale di sicurezza, aumentando le possibilità di catturare i responsabili;
  • Protezione 24/7: un sistema di allarme integrato con video sorveglianza funziona 24 ore al giorno,
    7
    giorni su 7, offrendo una protezione continua e costante;
  • Monitoraggio a distanza: La video sorveglianza consente di monitorare la proprietà da remoto, anche quando non si è fisicamente presenti sul luogo. Ciò consente di controllare costantemente l’attività e di intervenire rapidamente in caso di problemi;
  • Riduzione dei costi: un sistema di allarme integrato con video sorveglianza può ridurre i costi di assunzione di personale di sicurezza, poiché il sistema è in grado di monitorare automaticamente l’attività e avvisare solo in caso di necessità;
  • la video sorveglianza fornisce una prova tangibile degli incidenti, mentre i sistemi di allarme tradizionali si basano sulle risposte dei sensori che possono essere causate da svariati motivi;
  • Gli integratori di sicurezza offrono inoltre prestazioni elevate, gestione semplice e unificata;
  • I sistemi di allarme integrati con videosorveglianza possono offrire una verifica immediata dei video degli allarmi e una video analisi basata sull’AI che può rilevare gli intrusi minimizzando i falsi allarmi causati dalla vegetazione o dagli animali.
Servizi

Il controllo degli accessi - che cos’è e come funziona

Il controllo degli accessi consiste in un sottosistema di sicurezza, che va ad occuparsi del controllo e monitoraggio dei varchi, delle porte e in genere dei punti di ingresso, passaggio e uscita di un ambiente, mediante l’uso di apparati elettronici, che potranno essere dei lettori di badges o dei lettori biometrici.
Nella loro realizzazione sono utilizzate varie tecniche che ne determinano la tipologia. 

È una banalizzazione pericolosa confondere il controllo accessi con una sorta di meccanismo apri porta elettronico o elettromeccanico, come generalmente si è portati a pensare. Il controllo accessi è, attualmente, uno dei mezzi più performanti ed utilizzati per rendere più sicuro un ambiente. Lo scopo principale di questo tipo di tecnologia è far sì che persone non autorizzate non possano in alcun modo accedere a luoghi riservati o presidiati da questa tipologia di sistema di sicurezza.

L’utilità di questo sottosistema non si estrinseca soltanto nella sicurezza, ma anche nel regolare o razionalizzare l’accesso delle persone esclusivamente in aree a loro assegnate, potendone all’occorrenza verificare gli orari d’ingresso, di uscita o semplicemente di transito. Può essere, inoltre, utile per poter conoscere con precisione i momenti più adatti per attivare o disattivare gli impianti di sicurezza, quanto per regolare il flusso delle persone all’interno di un edificio, memorizzarne il transito e vietare l’ingresso in determinate fasce orarie, giornate festive o in occasione di situazioni particolari.

Il concetto che sta alla base del controllo accessi è quello dell’identificazione. Ogni persona, animale, veicolo o persino oggetto può essere identificato, qualora si disponga delle opportune tecnologie. Il processo che determina il funzionamento di questo sottosistema si basa sull’associazione di un codice alle persone, animali o cose che si vogliono identificare o tracciare.

Ecco che un TAG di prossimità può essere inserito sottopelle ad un animale, un piccolo chip memorizzerà i dati di nascita, razza, zona di provenienza ed altre notizie utili all’identificazione. Speciali lettori portatili o fissi, permetteranno di controllare i dati anche a distanza di anni. Un apposito TAG a saponetta servirà a identificare qualsiasi veicolo. Mediante il codice in esso contenuto si potranno conoscere i dati di partenza e arrivo dei veicoli che attraversano un varco carraio regolato da sbarra elettromeccanica e da un controllo accessi, è esattamente il meccanismo del funzionamento del Telepass autostradale.
Qualsiasi bene prezioso può essere dotato di un piccolo TAG che servirà a proteggerlo dal furto e a localizzarlo. Se si tenterà di asportarlo attraverso un varco protetto in modo invisibile sarà azionato l’allarme.

Gli individui possono essere identificati mediante un codice che sarà riconosciuto dal lettore che, istantaneamente, provvederà ad aprire il varco e ad abilitare l’accesso ad un’area riservata. Questi lettori possono essere di vari tipi in base alle tecnologie utilizzate: magnetiche, ottiche, bar code, prossimità e biometriche.

Per proporre sistemi di controllo accessi e gestione presenze si devono conoscere perfettamente tutte le tecnologie che consentono di abilitare persone o veicoli all’ingresso e all’uscita dei vari varchi, monitorando e registrando tutti i movimenti degli utenti, gestendo gli orari o i permessi in aree limitate. I sistemi di controllo degli accessi non sono appannaggio esclusivo di esercizi commerciali o di grandi aziende. Rappresentano infatti una soluzione molto frequente anche per la gestione degli accessi via radio di utenze residenziali, di condomini o di aziende, club ed altri contesti in cui si va a svolgere la nostra vita collettiva.

La tecnologia all’avanguardia e le speciali funzioni dedicate alla gestione degli accessi garantiscono massima sicurezza al cliente, oltre ad un generale senso di protezione conseguente alla capacità di mantenere sempre sotto controllo il perimetro, gli interni e gli stessi movimenti all’interno e all’esterno della tua abitazione o della tua attività.

Con Allarme PRO potrai usufruire delle nostre molteplici soluzioni per tutto quello che riguarda il mondo delle porte automatiche e relative automazioni, cancelli, basculanti e in generale tutto ciò che, idealmente, andrà a racchiudere tutto quello a cui tieni di più, in un’area sicura.

Servizi

Cosa sono i falsi allarmi, da cosa sono causati e come possono essere risolti dalla Video Analisi

La video analisi è un sistema monitoraggio efficiente di ambienti tramite telecamere che generano eventi, consentendo alle telecamere di diventare uno strumento di antintrusione con livelli di precisione straordinari.

Il falso allarme è forse considerato uno delle maggioricriticitàdei sistemi di allarme in quanto un evento in cui viene segnalato un pericolo o un’emergenza, può poi rivelare l’assenza di pericolo effettivo.
Ad esempio, un falso allarme può essere attivato da un sistema di allarme antincendio o di sicurezza, ma poi si può scoprire che non c’è stato un incendio o un’effettiva minaccia per la sicurezza.
I falsi allarmi possono essere causati da un errore umano, da problemi tecnici con il sistema di allarme o da eventi esterni che possono essere erroneamente interpretati come una minaccia.
I falsi allarmi possono essere fastidiosi e costosi, in quanto richiedono spesso l’intervento di personale di emergenza, ma possono anche mettere in pericolo la sicurezza se le persone smettono di prendere sul serio le segnalazioni di emergenza a causa di un alto numero di falsi allarmi.

Noi di Allarme Pro siamo sempre in grado di capire perché il tuo allarme suona, in quanto siamo in grado di riconoscere tutte le criticità della tua situazione.

Quando un allarme scatta ripetutamente, quasi sempre, si tratta di un problema tecnico che può essere risolto da un bravo tecnico che ne individua la causa e trova la soluzione, ma la video sorveglianza, grazie alla capacità di analizzare e discriminare le immagini, si rivela in assoluto il miglior sistema per smascherare qualsiasi motivo che può far scattare i sensori d’allarme.

La video sorveglianza può aiutare a migliorare la sicurezza, impedendo a persone non autorizzate di accedere ad aree riservate o di commettere reati. Questo può ridurre il rischio di incidenti e aumentare la prontezza degli operatori di sicurezza, migliorando l’efficienza delle risposte di emergenza in caso di un reale allarme.

La video sorveglianza può essere utilizzata per ridurre il problema dei falsi allarmi in diversi modi:

  • Verifica visiva: le telecamere di sorveglianza possono fornire una verifica visiva della situazione di emergenza segnalata. Se un sensore di allarme, ad esempio, rileva un movimento sospetto, la video sorveglianza può essere utilizzata per verificare se la persona o l’oggetto in questione rappresenta effettivamente una minaccia o se è solo un falso allarme
  • Analisi intelligente dei dati: i sistemi di video sorveglianza intelligenti possono utilizzare algoritmi di analisi dei dati per determinare se un allarme è effettivamente giustificato o se si tratta di un falso allarme. Questo può aiutare a ridurre il numero di falsi allarmi e a migliorare l’efficienza delle risposte di emergenza.

Allarme PRO non offre sistemi standard
ma soluzioni su misura per la tua casa o la tua azienda

Servizi
//Domotica ad un Livello Successivo\\

Perché utilizzare un App collegata alla tua centrale d’allarme ti semplifica la vita?

La centrale d’allarme oggi può essere gestita dal cliente tramite un App dedicata e può essere programmata dai nostri installatori tramite un qualsiasi terminale mobile, in qualsiasi momento,anche da remoto.

L’utilizzo di un App collegata alla tua centrale d’allarme ti permette il monitoraggio completo del sistema, la gestione della parte di domotica e di tutti gli aspetti legati alla video verifica, mediante il collegamento a qualsiasi modello di telecamera in grado di fornire snapshot.


Ad esempio, l’interfaccia dell’App Utente Lares 4.0, dedicata a nostri sistemi d’allarme ksenia, è semplice e intuitiva e si divide in tre sezioni:

  • Dashboard, dove è visibile lo stato di tutto l’impianto e dove si ha il controllo dell’inserimento o disinserimento del sistema di allarme ed è personalizzabile con dei comandi preferiti.
  • Sicurezza, in questa sezione è possibile visualizzare il registro degli eventi e lo stato di tutti i sensori, gestire il programma orari, visionare il dettaglio di eventuali guasti e accedere alla gestione utenti e live delle telecamere
  • Smart Home, da questa pagina è possibile controllare le automazioni abilitate, gestione remota per categorie, tutte le uscite, e il pieno controllo di luci, avvolgibili, scenari, cancelli e tanto altro

L’utilizzo di un’unica App consente quindi di monitorare diversi aspetti relativi alla sicurezza e alla gestione della casa.

Servizi
Perché scegliamo di installare centrali Ksenia?

Allarme Pro sceglie Ksenia per lInnovazione tecnologica, il Design, il Made in Italy, e l’Eco-sostenibilità. Questi sono i quattro pilastri fondamentali che ci fanno scegliere il meglio per i nostri clienti. Non scegliamo l’opzione più economica e veloce, scegliamo quella più efficace, quella che riteniamo essere la migliore.

Gli impianti non sono tutti uguali, noi lo sappiamo bene perché abbiamo una lunga esperienza che ci ha portati a capire che, chi sceglie soluzioni affidabili ed efficaci, non ha bisogno di continui cambiamenti e può contare sempre sulla nostra assistenza. Ecco perché chi ama la sicurezza e la comodità sceglie Allarmi Pro, sia per ambiti domestici e civili, sia industriali.