GD Electra Servizi per Privati e Aziende
Allarmi Residenziali
Domotica Privati e Aziende
Sicurezza Aziendale

Da anni ormai ci occupiamo e curiamo i vostri impianti tecnologici. Nello specifico, ci concentriamo sulla tua sicurezza e su quella dei tuoi cari, offrendoti sempre servizi, consulenze e prodotti caratterizzati dai più alti standard qualitativi e dalle prestazioni durevoli e performanti. Anche per queste ragioni, ci vantiamo di non temere il confronto con tutta una gamma di prodotti “usa e getta”, di facile acquisto ma di difficoltoso mantenimento, nonché dai risultati spesso non all’altezza delle aspettative.
Noi non ti offriamo solamente un servizio mirato, preciso e calibrato sulle tue esigenze, integriamo tutto questo con un’assistenza continua, in ogni singola fase, dalla progettazione, alla messa in posa, sino all’indispensabile e necessaria manutenzione del tuo sistema d’allarme, senza la quale rischieresti di trovarti alle prese con una dotazione obsoleta oppure solo parzialmente funzionante, quindi non del tutto in grado di offrirti quella protezione e quella sicurezza che sono per noi - così come per te - così importanti.
Nessuna Sorpresa Solo Materiali di Altissima Qualità
Supporto Veloce e Assistenza Sempre ai Massimi Livelli
Tecnologia Sempre al Passo col Tempo per una Sicurezza Estrema
Qualunque sia la tua esigenza specifica e qualunque tipo di sorveglianza tu desideri, sapremmo essere al tuo fianco per consigliarti, guidarti e porre in essere il sistema d’allarme più adatto a te, il sistema d’allarme giusto per te. Non solo in casa, ma anche sul lavoro! Un discorso del tutto analogo può essere fatto per la tua attività o la tua impresa, perché la sicurezza è cruciale, a tutti i livelli.
Offriamo servizi ed installazione di impianti tecnologici di sicurezza, nonché di impianti di videosorveglianza e anche i più recenti e sofisticati sistemi di controllo degli accessi, facilmente e comodamente adattabili ad un quotidiano e familiare contesto domestico quanto ad un più pratico e funzionale ambiente lavorativo, per poter garantire un controllo totale, capillare ed effettivo sugli ingressi all’interno del perimetro designato.
Grazie a noi e alla nostra professionalità potrai beneficiare anche sul posto di lavoro della stessa identica sicurezza a cui vuoi vedere affidata la tua casa e i tuoi affetti più cari. Andremo a seguire le stesse modalità di valutazione, conoscenza e progettazione che adotteremmo per la tua casa, il tutto per porre e mantenere te sempre al centro della nostra attenzione e della nostra cura. Perché la tua soddisfazione è e sarà sempre il nostro migliore biglietto da visita.

I nostri impianti d’allarme e videosorveglianza.
L’impianto di allarme è una componente fondamentale di un sistema di sicurezza. Ogni difesa fisica, per quanto solida e robusta, può infatti essere violata qualora si abbiano a disposizione il tempo necessario e gli strumenti - meccanici o tecnologici - idonei allo scasso. Un sistema di allarme, all’occorrenza opportunamente integrato dall’apparecchiatura idonea alla videosorveglianza, invece, non solo offre un controllo e un monitoraggio costante e completo sul perimetro della propria abitazione o attività lavorativa, ma permette, in caso di necessità, di poter richiedere tempestivamente l’intervento delle forze dell’ordine, vanificando i tentativi di infrazione.
Gli aspetti da tenere in considerazione nella progettazione di un sistema di allarme sono molteplici e necessitano di un’organizzazione razionale e professionale. Occorrerà infatti analizzare attentamente sia l’ambiente, lo spazio fisico da proteggere, sia chi andrà a viverne ed utilizzarne gli spazi, le sue peculiarità, le sue esigenze, nonché i rischi a cui il luogo è sottoposto, ovviamente senza prescindere dalla valutazione del corretto investimento economico.
Da un punto di vista generico, le tipologie chiave di sistema d’allarme di cui potrai avvalerti sono:
- Impianti antintrusione: constano di un sistema d’allarme capace di segnalare un'intrusione non autorizzata all’interno di un edificio o dell’area protetta. La progettazione di questo sistema, composto da vari dispositivi, deve tenere conto delle particolarità e delle caratteristiche fisiche ed architettoniche del sito da proteggere, sia esso un’abitazione o un luogo di lavoro.
- Impianti antirapina: particolarmente diffusi nel contesto degli esercizi commerciali, sono un importante deterrente al verificarsi di azioni criminose durante gli orari di apertura, allertando - ove necessario - con tempestività le forze dell’ordine. Nella progettazione di questa tipologia di impianti e sistemi d’allarme, l'attenzione è particolarmente rivolta alla cura di tutti gli aspetti della sicurezza, tra cui il benessere di clienti o visitatori e l'ottimizzazione dei costi di gestione.
- Impianti di videosorveglianza: questo tipo di sistemi di monitoraggio permettono di controllare ambienti o aree in ambito locale e da remoto attraverso telecamere, monitor e apparecchiature tecnologiche all’avanguardia. Visualizzando le immagini in tempo reale, sarà possibile individuare le varie potenziali situazioni di pericolo, organizzando opportunamente l’intervento di personale addetto o provvedendo immediatamente ad allertare le autorità. Un sistema di videosorveglianza all’avanguardia è attualmente in grado di gestire le immagini, memorizzarle, analizzarle e trasmetterle a distanza in tempo reale.
Il controllo degli accessi - che cos’è e come funziona
Il controllo degli accessi consiste in un sottosistema di sicurezza, che va ad occuparsi del controllo e del relativo monitoraggio dei varchi, delle porte e in genere dei punti di ingresso, passaggio e uscita di un ambiente, mediante l'uso di apparati elettronici, che potranno essere dei lettori di badges o dei lettori biometrici. Nella loro realizzazione sono utilizzate varie tecniche che ne determinano la tipologia.
Sarebbe una grave quanto banale generalizzazione confondere il controllo accessi con una sorta di meccanismo apri porta elettronico o elettromeccanico, come generalmente si è portati a pensare. Il controllo accessi è, attualmente, uno dei mezzi più performanti ed utilizzati per rendere più sicuro un ambiente. Lo scopo principale di questo tipo di tecnologia è far sì che persone eventualmente non autorizzate non possano in alcun modo accedere a luoghi riservati o presidiati da questa tipologia di sistema di sicurezza.
L'utilità di questo sottosistema non si estrinseca soltanto nella sicurezza, ma anche nel regolare o razionalizzare l'accesso delle persone esclusivamente in aree a loro assegnate, potendone all’occorrenza verificare gli orari d'ingresso, di uscita o semplicemente di transito. Può essere, inoltre, utile per poter conoscere con precisione i momenti più adatti per attivare o disattivare gli impianti di sicurezza, quanto per regolare il flusso delle persone all'interno di un edificio, memorizzarne il transito e vietare l'ingresso in determinate fasce orarie, giornate festive o in occasione di situazioni particolari.
Il concetto che sta alla base del controllo accessi è quello dell'identificazione. Ogni persona, animale, veicolo o persino oggetto può essere oggigiorno identificato, qualora si disponga delle opportune e necessarie tecnologie. Il processo che determina il funzionamento di questo sottosistema si basa sull’associazione di un codice alle persone, animali o cose che si vogliono identificare o tracciare.
Ecco che un TAG di prossimità può essere inserito sotto pelle ad un animale, un piccolo chip memorizzerà i dati di nascita, razza, zona di provenienza ed altre notizie utili all'identificazione. Speciali lettori portatili o fissi, permetteranno di controllare i dati anche a distanza di anni. Un apposito TAG a saponetta servirà ad identificare qualsiasi veicolo. Mediante il codice in esso contenuto si potranno conoscere i dati di partenza e arrivo dei veicoli che attraversano un varco carraio regolato da sbarra elettromeccanica e da un controllo accessi, è esattamente il meccanismo del funzionamento del Telepass autostradale. Un bene prezioso può essere dotato di un piccolo TAG che servirà a proteggerlo dal furto ed a localizzarlo. Se si tenterà di asportarlo attraverso un varco protetto in modo invisibile sarà azionato l’allarme.
Gli individui possono essere identificati mediante un codice che sarà riconosciuto dal lettore che, istantaneamente, provvederà ad aprire il varco e ad abilitare l'accesso ad un’area riservata. Questi lettori possono essere di vari tipi in base alle tecnologie utilizzate: magnetiche, ottiche, bar code, prossimità e biometriche.
Per proporre sistemi di controllo accessi e gestione presenze si devono conoscere perfettamente tutte le tecnologie che consentono di abilitare persone o veicoli all’ingresso e all’uscita dei vari varchi, monitorando e registrando tutti i movimenti degli utenti, gestendo gli orari o i permessi in aree limitate. Al di là di quanto si possa pensare, i sistemi di controllo degli accessi non sono un appannaggio esclusivo di esercizi commerciali o grandi aziende.
Rappresentano infatti una soluzione molto frequente anche per la gestione degli accessi via radio di utenze residenziali, di condomini o di aziende, club ed altri contesti in cui si va a svolgere la nostra vita collettiva. La tecnologia all’avanguardia e le speciali funzioni dedicate alla gestione degli accessi garantiscono massima sicurezza al cliente, oltre ad un generale senso di protezione conseguente alla capacità di mantenere sempre sotto controllo il perimetro, gli interni e gli stessi movimenti all’interno e all’esterno della tua abitazione o della tua attività.
Rivolgendoti a noi potrai anche usufruire delle nostre molteplici proposte e soluzioni per tutto ciò che riguarda il mondo delle porte automatiche e le relative automazioni, quindi per cancelli, basculanti e in generale tutto ciò che, idealmente, andrà a racchiudere in uno scrigno sicuro la tua abitazione e i suoi affetti. Noi mettiamo al tuo servizio la nostra professionalità, la nostra passione e la qualità dei nostri prodotti, con il solo obiettivo di regalarti una dimensione personale di assoluta sicurezza e protezione, coniugando la solidità e l’avanguardia tecnologica, per poterti offrire un servizio personalizzato e concepito tenendo unicamente conto delle esigenze e delle necessità specifiche tue e di coloro che vuoi mantenere al sicuro.